Trombettista

Andrea Falsini

Andrea Falsini è nato a Montevarchi il 01/11/1994.
Si è diplomato al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con una valutazione di 9,5/10. Ha intrapreso collaborazioni con varie orchestre italiane ed internazionali. Ha partecipato al concerto di apertura della stagione concertistica invernale 2014/2015 dell’ORT (Orchestra Regionale Toscana) diretto dal maestro Daniele Rustioni, insieme all’orchestra del Conservatorio “L. Cherubini”. Tra le altre produzioni con la medesima orchestra, ha partecipato alla produzione dell’opera “Il Pipistrello” di Johann Strauss Jr, al teatro dell’opera di Firenze ed al corso di direzione dell’accademia musicale Chigiana di Siena tenuto dal M. Michel Tabachnik. E’ risultato idoneo in lista d’attesa all’audizione dell’OGI ”orchestra giovanile italiana” 2015.

Ha collaborato con varie orchestre e fondazioni. Tra le più importanti l’ “orchestra sinfonica di Sanremo”, l’ORT “orchestra regionale della Toscana”, l’orchestra sinfonica città di Grosseto, l’orchestra “Impromptu” di Parigi, la “Southbank sinfonia” di Londra, con le quali ha realizzato concerti sinfonici e opere come “Traviata”, “Cavalleria Rusticana” e un’opera per bambini (“Babar l’elefantino” di Francis Poulenc). Ha suonato con l’orchestra “Impromptu” di Parigi nel 2013. Ha collaborato anche con l’orchestra di fiati del Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno. realizzazione dell’opera “Turandot”, con l’orchestra “Florence Sinfonietta”, Ha suonato con altre orchestre e formazioni sinfoniche come l’orchestra “Nuova Europa” per la l’orchestra “Desiderio” di Settignano diretta dal M. Johanna Knauf, per la produzione del salmo sinfonico “Le Roy David” di Arthur Honegger, con l’ “orchestra del Carmine” per il corso di direzione del M. Alessandro Pinzauti.

Ha all’attivo anche molte attività che esulano dalla musica classica e spaziano in vari generi musicali, dal jazz alla musica popolare. Collabora stabilmente con la “Hot swing big band” di Montevarchi Valdarno e con la big band “fiati e percussioni” di Stia. E’ parte integrante, da 7 anni, del gruppo itinerante “Sciacchetrà Street band” , che lo ha portato a suonare in varie città e festival italiani. Ha suonato con il gruppo “Killer Queen” (Cover band ufficiale italiana dei Queen) in occasione di un concerto per band e orchestra alla cittadella del carnevale di Viareggio.

Da anni collabora con la “Banda Improvvisa” diretta dal M° Orio Odori, con la quale si è esibito in vari teatri e piazze italiane di rilievo.
  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!