Violinista

Catalina Spataru

2006 Diploma di Scuola Superiore presso il Liceo Scientifico I. Nievo di Padova.
Musicale: 1993 Inizia lo studio del violino al Liceo nazionale di musica “C. Porumbescu” in Chisinau, Moldova. Dal 2001 prosegue gli studi e nel marzo 2007 si diploma a pieni voti sotto la guida del M° Sonig Tchakerian, presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Inoltre si laurea con 110 presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia con il M° Maurizio Valmarana nel marzo 2010.
Si è perfezionata presso l’Accademia del Teatro alla Scala con Francesco Manara e F. Deangelis e Scuola Internazionale del Trio di Trieste con il Trio di Parma – Ivan Rabaglia.

In qualità di violino solo è vincitrice del Concorso interno del Conservatorio “C. Pollini” di Padova;
Concorso Nazionale “Nuovi Orizzonti” del 2003; Premio Borsa di studio dalla Fondazione Lions Club presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia 2010.

In Duo Synchordia, fondato nel 2006 violino e arpa (Giulia Rettore) risultano vincitrici del Concorso Nazionale di esecuzione Musicale “Città di Magliano Sabina 2008; Concorso Internazionale di esecuzione strumentale e vocale Giovani Talenti 2009; Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Antonio Salieri” 2010; Concorso Internazionale “Città di Maccagno” 2010 I° Premio Assoluto. Ha collaborato in diverse formazioni dal quartetto ad ottetto con Giovanni Angeleri, Sonig Tchakerian, Piero Toso, Luca Simoncini. Fa parte della Bottega Tartiniana, Duo Synchordia, Ensemble su repertorio del XX secolo dell’Accademia del Teatro alla Scala. Lingue conosciute: Italiano, Rumeno, Inglese, Francese, Russo

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!