Violinista

Isabel Gallego Lanau

Nasce a Huesca (Spagna) nel 1989, conclude gli studi musicali nel 2013 presso il Conservatorio Superior de Música de Aragón, dove consegue il Diploma di Grado Superiore in Violino. In questi anni ha l’occasione di perfezionarsi con il quartetto Quiroga. Prosegue i suoi studi in Olanda per due anni al conservatorio di Rotterdam dove studia violino con Gordan Nikolic.

Segue numerose Masterclass tra cui quelle con: Nicolás Chumachenco, Andras Czifra, Goran Gribacevijk, Sergei Teslia, Yossi Zivoni, Luca Santaniello (violino di spalla de La Verdi) e Enkeleida Sheshaj (violino del Teatro alla Scala di Milano).

Accanto all’attività formativa affianca l’attività concertistica, suonando in diverse formazioni da camera e in orchestra, esibendosi anche con grandi direttori come: Yaron Traub o Xian Zhang.

E’ membro dell’Orquesta di Goya e dell’”Ensemble de la Academia para la Nueva Música” , ensemble di musica contemporanea , diretto da Nacho de Paz. Ha inoltre conseguito la laurea in educazione musicale all’Università di Saragozza e ha approfondito i sistemi di educazione musicali come Suzuki, Willems e Paul Rolland. Attualmente, in Italia risiede a Milano, dove ha iniziato a collaborare con orchestre e gruppi da camera e prosegue la sua attività di insegnamento musicale.

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!