Kalim Kim

Cantante Professionista – Soprano – Milano

Diplomata in canto presso il Conservatorio G.Verdi di Milano nell’anno 2005 sotto la guida del M° V.A.Terranova. Diplomata in musica vocale da camera presso il medesimo Conservatorio sotto la guida della prof.ssa Stelia Doz nell’anno 2011.

Frequenta attualmente il biennio di musica vocale da camera sempre con la Prof.ssa Doz. Ha inoltre approfondito lo studio della tecnica e del repertorio con soprani di fama internazionale quali Tiziana Ducati e Lella Cuberli.

Si è esibita in diversi concerti di musica da camera all’interno di rassegne e festival di rilevanza nazionale quali il Festival “Piccola Spoleto” a Cadegliano (2011),  il Festival “Mahler e Listz” di Milano (2012), il festival di musica contemporanea a Venezia (2013). Si è altresì esibita in contesti prestigiosi quali Casa Verdi e la Sala Verdi del Conservatorio a Milano e la Biennale a Venezia.

Solista anche in numerosi concerti di musica sacra e barocca spaziando in un vasto repertorio che comprende lavori di Vivaldi, Mozart, Saint-Saens, Dvorak… Solista nelle opere “Dido and Aeneas” di H. Purcell (Sorceress e second witch), “L’impresario in angustie” di D. Cimarosa (Merlina), “Così fan tutte” di W.A. Mozart (Dorabella, Fiordiligi).

E’ stata borsista per diversi anni presso il Coro da Camera della Civica Scuola di Musica di Milano diretto dal M° Mario Valsecchi. Affianca all’attività artistica quella di docente di canto presso la scuola “On broadway asd” (Milano) e l’associazione “Amici della Musica” (Villasanta).

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!