Trombettista

Miloro Vagnini

Miloro Vagnini si diploma in tromba il 21 giugno 2010 presso l’istituto musicale pareggiato “G.Lettimi” di Rimini, nella classe del Prof. Marco Bellini. Sempre a Rimini prosegue gli studi frequentando il biennio superiore di tromba, laureandosi con lode il 29 aprile 2013.
A partire dal novembre 2009 segue con regolarità le masterclass tenute dal M° Stephen Burns a Firenze e altre masterclass di trombettisti di spicco come Gabriele Cassone, Wolfgang Bauer e Anthony Plog. Per due volte ha frequentato l’international trumpet seminar presso Chosenvale (USA), studiando con trombettisti di fama internazionale come Hakan Hardenberger, Markus Stockhausen, Mark Gould ed Edward Carroll.

A partire dal dicembre 2009 collabora attivamente con L’orchestra sinfonica della Repubblica di San Marino, dove ha ricoperto sia il ruolo di tromba di fila che di prima tromba. Nell’anno accademico 2013-2014 è risultato vincitore della borsa di studio per le prime parti dei fiati messa in palio dal Collegium Musicum, Orchestra e Coro dell’università di Bologna. Con la detta formazione orchestrale si è esibito come prima tromba sotto la direzione di direttori come Carlo Tenan e Kirik Stankow.

Miloro Vagnini Fa parte dell’orchestra SenzaSpine, un progetto giovanile che sta prendendo piede nella scena musicale bolognese, esibendosi abitualmente al teatro Duse di Bologna. Ha inoltre collaborato con l’orchestra dell’accademia Mozart di Bologna e si esibisce spesso come prima tromba dell’orchestra del Conservatorio di musica “G.B.Martini” di Bologna. Nel novembre del 2014 è risultato idoneo all’audizione per tromba di fila indetta dal teatro lirico di Cagliari presso il quale si è esibito nel ruolo di seconda tromba sotto la direzione del M° Alexander Vakoulsky nel marzo 2015.

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!