Pianista

Rocco Bonfiglio

Nasce a Milano il 14 maggio 1959.
Laureato in Ingegneria Elettronica, attualmente si occupa di consulenza informatica (progettazione di Sistemi Informativi, Database) e formazione, tenendo corsi sugli applicativi più usati (Excel, Power Point, Word, Access…) presso diverse aziende.
La passione per la musica, e in particolare per il pianoforte, risale al lontano periodo della scuola media, quando ha cominciato a prendere lezioni da una vicina di casa, amica di famiglia e insegnante di pianoforte.
E nonostante le scelte di studi siano state altre (liceo scientifico e poi ingengneria elettronica) la musica è sempre stata un punto di riferimento; quando anche poi è diventato più difficile andare regolarmente a lezione ha comunque continuato a studiare.

Con un gruppo di amici ha formato un gruppo musicale con un repertorio molto variegato, da Bach a Mia Martini, partecipando a diversi matrimoni, serate musicali.

Ha cantato per molti anni in cori polifonici, e qualche anno fa si è anche cimentato nello studio del violino.
La passione per la musica va di pari passo con la passione per il teatro, che, anche se iniziato molto più tardi (il primo corso risale al 2003, a cui sono seguiti molti altri corsi, seminari e spettacoli), ha assunto sempre più un ruolo fondamentale, diventando una specie di contenitore in cui confluiscono tutte le esperienze di vita, la musica,la danza, la contact improvisation, i rapporti con le persone, lo yoga e perfino le arti marziali.

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink Milano

Chi cerca trova! Mettiti in contatto con noi!