Da un costante flusso di spunti ed idee, sovrapporsi di progetti, intenzioni, dalla crescente consapevolezza di traguardi da raggiungere, obiettivi a cui mirare, nasce un progetto: “PianoLink”. PianoLink è un’idea, ma anche un programma, una Community, una Società, un’Associazione, un modo alternativo, innovativo e moderno di pensare alla musica, al pianoforte, alla condivisione delle competenze ed esperienze musicali. In veste di musicisti e insegnanti di allievi di tutte le età e livelli, abbiamo immaginato un luogo di incontri e di scambi culturali, un “teatro virtuale e Accademia ubiqua”, un luogo di dibattiti ma soprattutto di apprendimento, di confronto fra scuole musicali agli antipodi, di incontro di microsocietà finora precluse reciprocamente. Abbiamo concepito un vivaio di “nuovi collegamenti”: fra grandi pianisti e semplici studenti, professionisti e pianisti amatori, musicisti anziani e giovanissimi, europei ed americani, e asiatici, ricchi e meno ricchi, classici e jazz, autodidatti e non. Questo luogo esiste ed è un luogo possibile. E le connessioni sono legami reali. Anche queste esistono, e si chiamano Link.

PianoLink !

Abbiamo il piacere di annunciare  la posa della prima pietra: la nascita dell’ Associazione Musicale “PianoLink” a Milano, fondata da Andrea Vizzini insieme con Moreno Paoletti, Marco Leonardi, Irene Ripa. L’Associazione nasce con uno scopo ben preciso: connettere, collegare musicisti, ambienti, ruoli, contesti ed eventi del panorama musicale nazionale ed internazionale. E si prepara a presentare i programmi per l’imminente anno accademico 2014-2015. Abbiamo le idee chiare e vogliamo partire in grande. L’Associazione PianoLink presenterà a Settembre il primo corso per “Pianoforte ed orchestra” e “Canto ed Orchestra” dedicato esclusivamente ai pianisti e cantanti non professionisti. Il corso avrà una durata annuale e darà la possibilità a pianisti e cantanti appassionati ed amatori, di studiare e preparare un brano da suonare o cantare durante un concerto pubblico finale, con una vera orchestra sinfonica, in una prestigiosa sala da concerto milanese. E’ il nostro primo modo per rendere veri ed autentici quei legami di cui parlavo poc’anzi, a cui la musica è davvero capace di dar vita. Come potete immaginare, l’Associazione PianoLink, nata ufficialmente proprio pochi giorni fa per volontà dei suoi 4 soci fondatori, non vede l’ora di accogliere nuovi Soci per poter dare vita ai suoi progetti ed alle sue idee. Per realizzare ogni progetto occorrono risorse: idee, lavoro, dedizione, denaro. Iscriversi all’Associazione ci aiuterebbe a promuovere la musica a tutti i livelli e ad aprire scenari da sempre riservati ai soli ambienti del professionismo e dell’alta formazione, anche a tutti gli appassionati, curiosi, studenti e semplici amatori che non hanno potuto ancora esserne veri protagonisti. Per iscriversi è sufficiente completare il form di iscrizione sul sito pianolink.it oppure farne richiesta indicando tutti i propri dati anagrafici ed allegando la scansione di un documento di identità all’indirizzo e-mail iscrizioni@pianolink.it oppure tramite fax al numero 02.87.151.150. Il pagamento della quota associativa di €70,00 può essere eseguito in contanti oppure con carta di credito (clicca qui) o bonifico bancario sulle seguenti coordinate:

c/c intestato a “Associazione Musicale PianoLink” BANCA PROSSIMA – Filiale  di Milano IBAN IT06H0335901600100000102994

Anche un contributo volontario maggiore della quota associativa ordinaria sarà molto ben accetto. Esso vi attribuirebbe lo status onorifico di “Socio Sostenitore” per il grande gesto di fiducia ed aiuto per la promozione della “Nostra” musica. Potere sostenere l’Associazione con le medesime modalità di pagamento oppure semplicemente cliccando qui. Il socio di “PianoLink” avrà posti riservati e sconti sulle quote dei corsi e sui biglietti dei concerti  ed eventi in calendario, ma ciò che  il Socio di PianoLink più di ogni altra cosa diventa, è sincero sostenitore della musica e della diffusione della cultura. Iscriversi vuol dire dare una mano concreta a realizzare progetti ambiziosi e dall’alto valore artistico, rivolti finalmente al folto uditorio di appassionati come Voi, amanti della musica in ogni sua forma, specie, luogo, livello, tempo, contenuto.

Grazie di cuore, un caloroso augurio di buone vacanze a tutti Voi! A presto…

Andrea Vizzini Presidente e Direttore Artistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Associazione Musicale PianoLink
Milano, Italy

Chi cerca trova! Resta in contatto con noi!