Lissone (MB)
Non ricordo un giorno del mio passato senza Musica, e senza Musica non riesco ad immaginare un solo giorno del mio futuro, qualunque esso sia.
Nato a Monza nel 1978, Carlo Lodovico Cappelletti si è laureato a pieni voti in Pianoforte sotto la guida di Valerio Premuroso presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Decisivo per la formazione del suo pianismo è stato l’incontro con il pianista russo Vsevolod Dvorkin, ma fondamentali sono state anche le figure di Maestri quali Sergio Marengoni, Enrico Belli e Natalia Trull.
Prevalentemente incentrata sui programmi solistici, la sua attività concertistica l’ha portato ad esibirsi, sia in Italia che all’estero, anche con Orchestra e in contesti cameristici, con particolare attenzione verso il repertorio liederistico romantico. Ha inoltre partecipato in qualità di cantore a importanti produzioni con il Coro Arìon e con altri ensemble vocali.
Fra le attività musicali di Carlo Lodovico Cappelletti un ampio spazio è da tempo dedicato all’insegnamento. E’ infatti docente di Pianoforte presso l’Accademia Musicale Italiana di Monza, l’Associazione Fa.Sol.Si di Milano e all’interno della Fondazione bandistica di Grandate (CO).