Also available in: English Français Deutsch Español Русский 日本語

Premi. A tutti i candidati ammessi al Concorso sarà inviato un Attestato di Partecipazione contenente una valutazione sintetica personalizzata, redatta da ciascun giurato. Gli Organizzatori si impegneranno a produrre inoltre, in tiratura limitata, un DVD celebrativo contenente le performance dei finalisti, che sarà regalato ai rispettivi interpreti.

I 5 Vincitori del Concorso si aggiudicheranno:

  • Recital dei Vincitori a Milano all’interno del MiAmOr Music Festival 2021
  • Recital dei Vincitori a San Pietroburgo (data da definire)
  • Recensione scritta e autografata dalla giuria
  • Intervista su Pianist Magazine

Sarà attribuito il Primo Premio Assoluto al candidato ritenuto particolarmente meritevole dalla giuria, appartenente a qualunque categoria.

Primo Premio Assoluto PianoLink International Amateurs Competition

Iscrizione al Workshop di Pianoforte e Orchestra PianoLink edizione 2020/2021 comprensiva dei viaggi da/per qualunque Stato Europeo e dei pernottamenti finalizzati alla frequenza delle lezioni e prove con orchestra a Milano, e Concerto Finale con Orchestra Sinfonica – valore €4.000.

Contenuti specifici: 7 lezioni individuali su repertorio per pianoforte e orchestra, 1 Masterclass di perfezionamento tenuta da un pianista di fama internazionale, 3 prove con orchestra e Concerto Finale con la PianoLink Philharmonic Orchestra durante il MiAmOr Music Festival 2021 presso la Palazzina Liberty di Milano, offerto da Yamaha Music Europe – Branch Italy. Le lezioni individuali del Workshop si svolgeranno in modalità online e/o dal vivo in qualunque stato Europeo. Le prove con Orchestra si svolgeranno a Milano. Il Premio comprende la copertura di tutti i viaggi tra Milano ed un qualunque stato europeo, ed i pernottamenti. In caso di vincita da parte di un cittadino extra-UE le lezioni del workshop verranno pianificate in una sede europea ed i rimborsi faranno riferimento alla medesima sede sia per l’andata che per il ritorno.

Premio Speciale Cremona Musica 2020

Le selezioni per il premio Cremona Musica, regolate da gradimento esclusivamente popolare (premio del pubblico) si svolgono in un ampio arco temporale: esse si avviano il giorno 16 Agosto 2020 e terminano il 15 Maggio 2021.

Concorrono al premio CremonaMusica tutti i video dei candidati pubblicati per la Fase Eliminatoria. I video saranno ordinati secondo una graduatoria di gradimento, in base ai like registrati da ciascun video a partire dal 16 Agosto 2020 fino al 15 Maggio 2021 ore 23:59 (ora locale italiana) sul canale YouTube del Concorso. I candidati titolari dei video posizionati ai primi 3 posti della graduatoria saranno invitati al Concerto dei Vincitori durante il MiAmOr Music Festival 2021 ed i rispettivi  3 video selezionati saranno proiettati e votati anche dal pubblico presente in sala, i cui voti si sommeranno ai like già ricevuti online.

Sarà attribuito il Premio CremonaMusica, di 1.000 euro (al lordo delle ritenute di legge vigenti in Italia alla data del 15/05/2021) al video che avrà registrato il maggior numero di like e voti espressi dal pubblico presente in sala.

Premiazione. I 5 vincitori del PianoLink International Amateurs Competition sono tenuti ad esibirsi durante il MiAmOr Music Festival 2021, pena la decadenza del premio vinto.

Il PianoLink International Amateurs Competition è partner del Concorso Piano Bridges di San Pietroburgo.

 

  • Share:

Associazione Musicale PianoLink
Milano, Italy

Chi cerca trova! Resta in contatto con noi!