Also available in: English
Premi. A tutti i candidati ammessi al Concorso sarà inviato un Attestato di Partecipazione e una valutazione sintetica personalizzata a cura di ciascun giurato.
I 5 Vincitori del Concorso si aggiudicheranno:
- Diploma di Merito
- Recital dei Vincitori a Milano all’interno del MiAmOr Music Festival 2024
- Recensione scritta e autografata dalla giuria
Sarà attribuito il Primo Premio Assoluto al candidato ritenuto particolarmente meritevole dalla giuria, appartenente a qualunque categoria.
Primo Premio Assoluto PianoLink International Amateurs Competition
Iscrizione al Workshop di Pianoforte e Orchestra PianoLink edizione 2023/2024 comprensiva dei viaggi da/per qualunque Stato Europeo a/da Milano e dei pernottamenti necessari alla frequenza delle lezioni e prove con orchestra e Concerto Finale con Orchestra Sinfonica a Milano.
Contenuti specifici: lezioni individuali su repertorio per pianoforte e orchestra, Masterclass di perfezionamento tenuta da un pianista di fama internazionale, prove con orchestra e Concerto Finale con la PianoLink Philharmonic Orchestra durante il MiAmOr Music Festival 2024 a Milano, offerto da Bösendorfer e Yamaha Music Europe – Branch Italy.
Le lezioni individuali del Workshop si svolgeranno in modalità online e/o dal vivo in qualunque Stato Europeo. Le prove con Orchestra si svolgeranno a Milano. Il Premio comprende la copertura di tutti i viaggi per/da Milano ed i pernottamenti. In caso di vincita da parte di un cittadino extra-UE le lezioni del workshop verranno pianificate in una sede europea e/o in modalità online ed i rimborsi relativi alle altre attività pianificate a Milano faranno riferimento alla medesima sede sia per l’andata che per il ritorno a/da Milano.
Premio Speciale Cremona Musica 2023
Le selezioni per il premio Cremona Musica, regolate da gradimento esclusivamente popolare (premio del pubblico) si svolgono in un ampio arco temporale: esse si avviano il giorno 3 Agosto 2023 e terminano il 31 Maggio 2024.
Concorrono al premio Cremona Musica tutti i video dei candidati pubblicati per la Fase Eliminatoria. Al termine del periodo di votazione, i video saranno ordinati secondo una graduatoria di gradimento, in base ai like registrati da ciascun video a partire dal 3 Agosto 2023 fino al 31 Maggio 2024 ore 23:59 (ora locale italiana) sul canale YouTube del Concorso. I like dovranno provenire da profili reali, attivi e regolari. Sarà considerato irregolare e invalido ai fini dell’assegnazione del premio un numero di like superiore al numero di visualizzazioni registrate da ciascun video. I candidati titolari dei video posizionati ai primi 3 posti della graduatoria saranno invitati a presenziare al Concerto dei Vincitori durante il MiAmOr Music Festival 2024.
Sarà attribuito il Premio CremonaMusica, di 1.000 euro (al lordo delle ritenute di legge vigenti in Italia alla data del 31/05/2024) al video che avrà registrato il maggior numero di like.
L’utilizzo da parte dei partecipanti di profili bot o l’acquisto di engagement, follower e like sul canale YouTube costituirà motivo di esclusione immediata dal Concorso, in qualunque fase tale condotta dovesse emergere a seguito delle verifiche effettuate dagli Organizzatori, anche successivamente all’assegnazione del Premio, che, nel caso, dovrà essere restituito.
Premio Speciale Friendship Award 2023
È attribuito il Premio Speciale Friendship Award 2023 al/la pianista che avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte di tutti i concorrenti del concorso. Ogni partecipante sarà invitata/o ad esprimere una sola preferenza tra tutti i concorrenti di entrambe le categorie. Non saranno ammessi voti a favore di se stessi.
Premio Speciale Piano Bridges 2023
È attribuito il Premio Speciale Piano Bridges 2023 al candidato che sarà giudicato particolarmente meritevole tra tutti i candidati dal Direttore Artistico del Piano Bridges International Competition for Amateur Pianists di San Pietroburgo (Russia). Il/la vincitore/trice del premio beneficerà dell’iscrizione gratuita alla successiva edizione del Piano Bridges International Competition for Amateur Pianists.
Premiazione. I 5 vincitori del PianoLink International Amateurs Competition sono tenuti ad esibirsi durante il MiAmOr Music Festival 2024, pena la decadenza del premio vinto.
Gli Organizzatori si riservano di modificare la location dei concerti premio per esigenze organizzative impegnandosi a comunicare a tutti i pianisti coinvolti la nuova location e i relativi dettagli con adeguato anticipo.
Il PianoLink International Amateurs Competition è partner del Concorso Piano Bridges di San Pietroburgo.